SECONDA EDIZIONE DELL’INIZIATIVA “SE QUESTO È AMORE …”

Quando:  Dal 19 al 24 novembre 2018

Dove: Biblioteca Comunale e Cinecity

SECONDA EDIZIONE DELL’INIZIATIVA “SE QUESTO È AMORE …”

dal 19 al 24 NOVEMBRE

L’Amministrazione comunale di Lignano Sabbiadoro ha deciso anche quest’anno di promuovere una serie di eventi in occasione della giornata contro la violenza alle donne. Film, libri, spettacoli teatrali, camminata, mostra, istallazioni temporanee di scarpe rosse, sono le iniziative proposte nella settimana dal 19 al 24 Novembre e realizzate grazie al contributo di molti con il sostegno del Comune di Lignano Sabbiadoro.

Il tavolo di lavoro per questa iniziativa vede coinvolta tutta la comunità: l’associazione “Sorridi ancora” di Latisana, partner del progetto, da anni impegnata sul territorio a sostegno delle donne vittime di violenza, che ha offerto consulenza agli insegnanti delle Scuole coinvolte, la Biblioteca e il Cinema City che hanno proposto letture, la proiezione di un film e uno spettacolo teatrale per le scuole e per i cittadini, l’associazione Nordic Working Lignano per l’organizzazione della camminata, il Centro giovani e la Consulta giovani per la promozione dell’evento, i commercianti tramite l’ASCOM - Confcommercio, l’Associazione Idee, gli Alpini, il giovane grafico lignanese Alessandro Sutto che ha curato la parte grafica dell'iniziativa.

Quest’anno la rete di collaborazioni si è ampliata: l’associazione Lignano Arte arricchirà questa edizione con una mostra di quadri a tema dal titolo “Volti di donna” e l’associazione Igers FVG lancerà sul social Instagram il contest fotografico #apassodidonna.

Infatti sulla pagina Instagram di questa associazione, si può trovare il regolamento del contest:

"Domenica 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: insieme al Comune di Lignano Sabbiadoro - che, anche quest’anno, per l’occasione sarà attivo con una serie di iniziative di sensibilizzazione dal 19 al 24 novembre - vi invitiamo a condividere una vostra foto che esprima il significato di questa giornata, aggiungendo il tag #apassodidonna.
Ricordatevi di includere nei vostri scatti un dettaglio rosso: rosso come il faro che è ormai diventato il simbolo della città, e rosso come le scarpe utilizzate dall’artista messicana Elina Chauvet nella sua celebre installazione a tema, che verrà ricreata il 24/11 davanti alla Terrazza a mare dai partecipanti alla camminata organizzata nell’ambito delle iniziative del Comune di Lignano."